Hodor, il super yacht di lusso che può ospitare moto d’acqua, quad e un sottomarino

di Caterina Galloni
Pubblicato il 30 Ottobre 2019 5:01 | Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 2:16
Hodor, il super yacht di lusso che può ospitare moto d'acqua, quad e un sottomarino

Hodor, il super yacht di lusso che può ospitare moto d’acqua, quad e un sottomarino

SYDNEY – “Hodor” è lo yacht di servizio pensato per i super ricchi: lungo 66 metri, con una velocità massima di 22,5 nodi è in grado di ospitare a bordo un equipaggio di 20 persone, trasportare i veicoli alla 007 come le moto d’acqua, un quad, un sottomarino e cinque barche di cui la più grande misura 17 metri di lunghezza.

Progettato dalla società di costruzioni navali australiana Incat Crowther, nonostante sia uno yacht di servizio, Hodor ha cabine di lusso, un salone, una sala bar, dispone inoltre di un eliporto, un garage e di un piccolo ospedale con una sala di decompressione. Incat Crowther al MailOnline ha detto che il prezzo – si parla di milioni di dollari – è “riservato” ma è evidente che chi lo chiede non se lo può permettere.

Arrivando dal mare, l’accesso a Hodor, il primo della gamma di yacht di servizio “Shadow Cat” pensata per i super ricchi, avviene dalla porta a guscio in basso, e collegata all’interno attraverso l’eliporto che conduce direttamente al salone privato; è possibile raggiungere lo yacht principale attraverso le barche più piccole.

Secondo Incat Crowther, il design dello yacht può essere personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche del proprietario: il layout, ad esempio, può essere configurato per consentire l’aggiunta di un gancio per elicottero. E’ inoltre dotato di un sistema ecologico per ridurre le emissioni di gas di scarico.

Fonte: Daily Mail