Paura a Hollywood, spari sul Sunset Boulevard: ucciso un uomo

Pubblicato il 10 Dicembre 2011 - 12:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 10 DIC – Momenti di paura a Hollywood, a pochi passi dalla celebre Sunset Boulevard, dopo che un giovane ha iniziato a sparare alle auto che attraversavano l'incrocio, a diversi isolati dal set del film 'Gangster Squad,' con protagonisti Sean Penn, Ryan Gosling ed Emma Stone. Tre automobilisti sono rimasti feriti in maniera grave prima che lo sparatore venisse ucciso dalla polizia.

In base a quanto riferiscono i media americani, che hanno anche postato un drammatico video girato da alcuni passanti, ieri mattina il giovane stava camminando lungo la strada dell'incrocio fra Sunset Boulevard e Vine Street, celebre inquadratura di molti film di Hollywood, quando all'improvviso ha sparato un colpo diretto a un furgone nero che passava in quel momento. La stessa scena si e' ripetuta pochi minuti dopo coinvolgendo altre auto. Uno dei colpi ha raggiunto un'automobilista di 40 anni che viaggiava a bordo di una Mercedes Benz. L'uomo ha riportato una ferite alla mascella ed e' ricoverato in gravi condizioni, mentre altre due persone hanno riportato ferite lievi. Il giovane ha continuato a sparare mentre i passanti e gli altri automobilisti cercavano di trovare un riparo non appena si sono accorti di quanto accadeva anche se a molti la scena e' apparsa surreale. ''All'inizio sembrava che stessero girando un film'', ha raccontato al Los Angeles Times un testimone, Gregory Bojorquz che si trovava vicino ad una banca quando si e' accorto che due passanti fuggivano spaventati: ''Poi si e' udito perfettamente che il rumore del metallo delle auto colpite dai proiettili''.

Il giovane aggressore, 26 anni, ha continuato a sparare colpendo una dozzina di auto. I poliziotti giunti subito sul posto gli hanno intimato di arrendersi, ma il ragazzo, che nel frattempo aveva finito i colpi in canna, li ha ignorati urlando di voler morire. Quando ha tirato fuori un coltello gli agenti sono entrati in azione e lo hanno ucciso.