Hong Kong, l’appartamento di 4 mq a 300 euro al mese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Febbraio 2018 - 07:19 OLTRE 6 MESI FA
hong kong appartamento

Hong Kong, l’appartamento di 4 mq a 300 euro al mese

ROMA – A Hong Kong, una delle città più costose al mondo in cui vivere, Milky Wong affitta un appartamento “super accogliente” di 4 mq circa a 300 euro al mese. Situato vicino a una stazione della metropolitana nel centro di Hong Kong, all’interno c’è un divano letto singolo, un lavandino e un bagno.

Sul sito web 591.com.hk, la proprietaria si vantava dell'”incantevole” appartamento, sia del fatto che fosse molto vicino alla stazione della metropolitana di Yau Ma Tei.

Un reporter in incognito del quotidiano Apple Daily di Hong Kong ha contattato Milky Wong e la proprietaria ha descritto l’appartamento:”Il divano letto quando è chiuso dà la possibilità di muoversi nell’appartamento, volendo si può mettere una tenda per separare bagno e letto”.

Sopra il divano c’è un armadietto e una barra di metallo per appendere i vestiti; la Wong ha aggiunto:”E’ molto stressante per chi ha un reddito basso trovare una casa. Meglio avere un posto dove stare che niente”, scrive il Daily Mail.

Ma gli utenti non sono stati dello stesso parere della Wong e sul sito l’hanno stroncata: “Hai così pochi soldi da dover affittare un appartamento minuscolo?”; un altro ha commentato:”Posto accogliente? Nell’appartamento non riesci neanche a muoverti, che senso ha?”.