Hong Kong. Riccone annuncia: 1 mln di euro a uomo che sposerà figlia gay

Pubblicato il 23 Gennaio 2014 - 18:54 OLTRE 6 MESI FA
Il mionario e la figlia gay

Il mionario e la figlia gay

HONG KONG – L’eccentrico milionario di Hong Kong Cecil Chao Sze-tsung ha annunciato di voler raddoppiare la “dote” ed offrire quindi un milione di euro a qualunque uomo riesca a convincere sua figlia a sposarsi. L’iniziativa ha provocato l’irritazione della figlia in questione, Gigi Chao, 33 anni, omosessuale e felicemente accoppiata da nove anni con una donna.

Si tratta dell”ultima sparata’ del signor Chao, questa volta fatta ad un quotidiano malese, il Nanyang Siang Pau, dove si è di nuovo detto non “rassegnato” all’omosessualità della figlia, e pronto dunque a pagare un milione di euro l’uomo che riuscirà a farle cambiare idea, sposandola e mettendola sulla via dell’eterosessualità. Un analogo annuncio era gia’ stato fatto due anni fa. In quell’occasione, il padre milionario aveva annunciato di voler dare un mezzo milione di euro a chi fosse riuscito a sposarla.

Gigi Chao ha riferito di essersi ritrovata con più di 20.000 aspiranti “mariti”, nessuno dei quali l’ha benchè minimamente interessata. Al contrario, questo numero di improvvisi spasimanti aveva creato non poche seccature a lei e alla sua compagna, Sean Eav. “Prima di tutto, sono inquieta dall’uso che mio padre fa della parola ‘dote’, dato che mi sembra un bel passo indietro”, ha dichiarato Gigi Chao al quotidiano di Hong Kong South China Morning Post.

“In genere, la dote è causa di seri abusi di diritti umani in Paesi come l’India. E poi, nessuna quantità di denaro offerto da mio padre sarà mai in grado di indurmi ad essere attratta da un uomo che potrei trovare seducente”, ha aggiunto. Da quando il padre ha annunciato in modo così imprevisto l’omosessualità della figlia, Gigi Chao è divenuta una delle figure pubbliche più aperte a favore dei diritti di omosessuali e lesbiche a Hong Kong, una società che continua ad essere molto conservatrice in questo campo.