Houston, bancomat impazzisce e “regala” soldi durante il prelievo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2018 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA
houston bancomat

Houston, bancomat impazzisce e lo sportello “regala” soldi durante il prelievo

HOUSTON – Uno sportello bancomat della Bank of America a Houston, in Texas, ha avuto un guasto e ha iniziato a “regalare” per errore banconote.

Lo sportello del prelievo della banca è “andato in tilt” e, al posto di distribuire banconote da 10 dollari, ha iniziato a emettere banconote da 100.

Dopo due ore circa la banca ha chiuso lo sportello, ma ha anche comunicato ai clienti che avevano approfittato del malfunzionamento che potevano tenersi i soldi che la macchinetta emetteva senza controllo.

Il fatto è avvenuto nella località a nord di Houston, Harris County, dove uno degli ATM, la sigla che negli Usa indica gli sportelli elettronici per il prelievo di banconote, ha iniziato a erogare fino a 10 volte l’importo che il cliente aveva richiesto di prelevare.

Fuori dalla filiale si è venuta a creare una fila enorme e anche qualche discussione fortunatamente non degenerata.

La banca ha poi rivelato il motivo del malfunzionamento dello sportello: uno dei dipendenti aveva infatti erroneamente caricato banconote da 100 dollari al posto di quelle da 10.

I media statunitensi riferiscono che, la notizia del “guasto” si è diffusa rapidamente dopo che un cliente ha scritto un post Facebook su quanto gli era accaduto.