Roma città italiana preferita dagli stranieri. Gli italiani preferiscono Londra

Pubblicato il 17 Gennaio 2014 - 15:45 OLTRE 6 MESI FA

romaE’ Roma la citta’ italiana preferita dai turisti stranieri nell’anno appena concluso. La conferma arriva dai dati dell’Hotel Price Index di Hotels.com, sito per la prenotazione di hotel online. Guardando alle classifiche delle mete più visitate dagli stranieri e delle città estere preferite dai nostri connazionali, si scopre infatti che grandi capitali e città d’arte sono state le più scelte nel 2013.

Roma condivide il podio con le bellezze di Venezia e con Milano. Quest’ultima è la città considerata capitale economica del nostro Paese. Ai piedi del podio si trova invece Firenze, da sempre amata dai viaggiatori di tutto il mondo, seguita da Bologna con il suo affascinante centro storico. Completano la top 10 delle città più visitate nel 2013 lNapoli e Sorrento e a seguire Pisa, Palermo e Verona.

Sul fronte internazionale invece e’ Londra a guidare la classifica delle destinazioni estere preferite dagli italiani nel 2013. La capitale inglese si conferma anche nell’anno appena concluso la citt� più amata dagli Italiani per un viaggio all’estero. Al secondo posto si trova la romantica Parigi, mentre il terzo gradino del podio è occupato da New York.

In quarta posizione si trova Berlino, seguita da Barcellona, Amsterdam e Miami. Le ultime posizioni della top 10 di Hotels.com sono occupate da Monaco di Baviera, che per la prima volta conquista la parte alta della classifica, Vienna e Madrid.