India, bimba nasce con 4 gambe e 3 mani: la mamma non aveva mai fatto ecografie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2019 9:53 | Ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2019 9:56
india neonata gambe mani

Foto archivio ANSA

ROMA – Una bimba è nata con 4 gambe e 3 mani. Una condizione scoperta solo alla nascita dato che la mamma viene da una famiglia molto povera e analfabeta e nel corso della gravidanza non ha mai fatto analisi, visite o ecografie. Il caso arriva dall’ospedale di Tonk, nella regione del Rajasthan in India.

La giovane mamma di 24 anni, ha dato alla luce due gemelli: uno perfettamente sano e l’altra invece con degli arti in più. La piccola soffre anche di un’insufficienza respiratoria che però secondo i dottori non è grave e potrebbe risolversi. Ora sarò trasferita in una clinica specializzata dove i medici decideranno l’intervento chirurgico a cui sottoporla per darle una vita il più possibile normale.

Secondo i dottori, la donna avrebbe dovuto avere un parto trigemellare, ma due dei gemelli si sono fusi in un’unica persona. Da questo deriverebbero le gambe e le mani in più della bimba. I due giovani genitori non hanno mai fatto alcuna visita, credevano di aspettare il loro primo figlio e non si aspettavano certo una sorpresa di questo tipo. (Fonte Il Mattino)