India: crolla hotel di quattro piani, almeno 10 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2018 - 08:22 OLTRE 6 MESI FA
India: crolla hotel di quattro piani, almeno 10 morti

India: crolla hotel di quattro piani, almeno 10 morti (Ansa)

ROMA – Almeno 10 morti e tre feriti in un crollo nell’India centrale di un hotel pericolante di quattro piani. Lo rende noto la polizia.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela gratis da Google Play.

I soccorritori, che hanno lavorato tutta la notte con mazze e motoseghe, hanno estratto vive 10 persone dai detriti dell’edificio caduto sabato sera a Indore, nello stato del Madhya Pradesh. Fino a cinque persone potrebbero essere ancora intrappolate sotto le macerie.

Secondo il quotidiano Times of India l’hotel fatiscente è crollato dopo che un’auto ha ne distrutto la sua parte anteriore. L’albergo di 25 camere era situato nel centro commerciale di Indore, vicino alla stazione ferroviaria e degli autobus. Indore è a quasi 900 chilometri a sud di New Delhi.

I crolli di costruzione sono comuni in India, in quanto i costruttori cercano di tagliare i costi usando materiali scadenti e le strutture a più piani vengono erette con una supervisione inadeguata. Nell’agosto dello scorso anno 33 persone sono rimaste uccise quando un appartamento è crollato nella capitale finanziaria indiana di Mumbai.