India: povero vince un milione di dollari a quiz tv

Pubblicato il 27 Ottobre 2011 - 20:23 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Talvolta i sogni diventano realta'. Cosi' e' stato per un ragazzo indiano di 27 anni, Sushil Kumar, che partecipando al popolare quiz televisivo 'Kaun Banega Crorepati', ha vinto quasi un milione di dollari. Una cifra esorbitante per il giovane neo-sposo che vive nel poverissimo Stato del Bihar e guadagna 150 dollari al mese come tecnico informatico.

Una favola che ricalca alla perfezione la trama del film otto volte premio Oscar – 'Slumdog Millionaire', nel quale il protagonista Jamal Malik, di misere condizioni economiche, rispondendo all'ultima domanda dello show incassa un gruzzoletto da capogiro pari a 20 milioni di rupie, cambiando cosi' per sempre la sua vita.

Il fratello del fortunato vincitore, Sudhir Kumar, ha raccontato alla Bbc, che Sushil si e' accaparrato il premio non solo perche' era ''ben preparato'', ma soprattutto perche' ''e' un assiduo spettatore'' del programma televisivo condotto dalla star di Bollywood Amitabh Bachchan. ''Non avrei mai pensato di farcela'', ha ammesso il 27enne confidando alla Bbc che il suo sogno, adesso che e' diventato ricco e' di saldare i debiti e di comprare una nuova casa per la sua famiglia.