X

India riapre al turismo dopo un anno di stop per Covid. Via libera ai turisti dal 15 ottobre

di redazione Blitz |7 Ottobre 2021 17:37

India riapre al turismo dopo un anno di stop per Covid. Via libera ai turisti dal 15 ottobre (Foto Ansa)

L’ India riaprirà i suoi confini al turismo dal 15 ottobre, dopo essere stata chiusa oltre un anno a causa della pandemia da coronavirus Sars-CoV-2. Lo ha annunciato il governo. 

“Dopo aver considerato vari fattori, il ministero dell’Interno ha deciso di ricominciare a concedere visti turistici agli stranieri che arrivano in India per mezzo di voli charter con effetto dal 15 ottobre 2021″, ha affermato il ministero dell’Interno in una nota.

Via libera al turismo in India, con delle limitazioni

“I turisti stranieri che entrano in India con voli diversi dai charter potranno invece farlo solo a partire dal 15 novembre 2021 con nuovi visti turistici”, ha aggiunto.

L’India ha sospeso tutti i visti per gli stranieri nel marzo 2020, quando è esplosa la pandemia e il governo ha imposto un severo lockdown.

Le restrizioni su alcune categorie di stranieri, quali diplomatici o uomini d’affari, sono state successivamente revocate, ma il turismo era rimasto off limits.

La pandemia di Covid in India

All’inizio di quest’anno l’India è stata colpita da una grave ondata di infezioni da coronavirus con circa 400.000 casi e una media di 4.000 morti al giorno.

Da allora, tuttavia, i casi nel Paese di 1,3 miliardi di persone hanno subito un brusco rallentamento fino a registrare circa 20.000 nuove infezioni giornaliere e tra i 200 e i 300 decessi. Le restrizioni sulla maggior parte delle attività sono state revocate.  

Scelti per te