India, scimmie uccidono anziano a colpi di mattone a Tikiri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 novembre 2018 13:12 | Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2018 8:28
Scimmie uccidono anziano a mattonate in India a Tikiri

India, scimmie uccidono anziano a colpi di mattone a Tikiri

NUOVA DELHI – Un branco di scimmie ha attaccato e ucciso a colpi di mattoni un anziano agricoltore di 72 anni. L’episodio è avvenuto a Tikiri, in India, dove il malcapitato agricoltore è stato colpito da una inaspettata e letale sassaiola.

L’uomo, secondo quanto riportato dalla stampa locale, stava raccogliendo la legna quando gli animali hanno iniziato a colpirlo dall’alto di un albero. Fra i materiali lanciati contro l’anziano c’erano anche sassi e interi mattoni trovati tra le rovine di una vicina casa abbandonata.

L’anziano ha riportato gravissime lesioni alla testa e al torace ed è morto in ospedale qualche giorno dopo.

Secondo il fratello della vittima le scimmie che lo avrebbero colpito con oltre 20 mattoni, dovrebbero essere perseguite e punite.

La polizia ha classificato i fatti come un incidente e non sembrerebbe intenzionata a proseguire gli accertamenti.

I familiari invece chiedono giustizia e si sarebbero appellati alle più alte autorità della regione. Anche gli altri abitanti del villaggio chiedono a gran voce provvedimenti perché gli attacchi delle scimmie stanno diventando un problema serio e si sentono minacciati. Le rimostranze però sarebbero fermamente respinte dal capo della locale polizia il quale teme di coprirsi di ridicolo perseguendo le scimmie come fossero criminali comuni.