India, strage di bebè in ospedale: morti 61 bimbi in 72 ore. Altri 70 erano morti ad inizio agosto

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Agosto 2017 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
India, strage di benè in ospedale: morti 61 bimbi in 72 ore. Altri 70 erano morti ad inizio agosto

India, strage di benè in ospedale: morti 61 bimbi in 72 ore. Altri 70 erano morti ad inizio agosto

NEW DELHI – Strage di bebè in un ospedale indiano. Nelle ultime 72 ore almeno 61 bambini, per lo più neonati, sono morti nell‘ospedale Baba Raghav Das (BRD) di Gorakhpur, nello Stato settentrionale indiano dell’Uttar Pradesh, lo stesso dove in una settimana all’inizio di agosto erano morti altri 70 bambini, apparentemente per mancanza di ossigeno. Lo riferisce Ndtv di New Delhi.

Secondo fonti sanitarie, almeno sette di questi ultimi bambini sono morti di encefalite, mentre gli altri sono deceduti per altre malattie.

Un medico addetto al reparto di pediatria che si occupa di encefalite ha dichiarato all’emittente che la situazione potrebbe peggiorare a causa delle piogge e delle inondazioni: “Stiamo ricevendo molti pazienti da Uttar Pradesh orientale, Bihar e Nepal, tutti Stati colpiti da una forte ondata di maltempo, piogge torrenziali e inondazioni legate al monsone stagionale, e questo porta ad un possibile aumento del numero dei decessi”.

Secondo statistiche disponibili nello stesso ospedale Baba Raghav Das, dall’inizio dell’anno sono morti ben 1.250 bambini per encefalite e nel reparto di rianimazione neonatale. Ieri il direttore dell’ospedale, il dottor Rajeev Mishra, e sua moglie sono stati arrestati nell’ambito delle indagini per la morte dei precedenti 70 bambini.