India, utero nell’addome di un uomo: rimosso in sala operatoria

Pubblicato il 3 Agosto 2011 - 19:55 OLTRE 6 MESI FA

BHOPAL – Era andato in ospedale perché sentiva forti dolori allo stomaco, e i medici gli hanno trovato un utero. Protagonista dell’incredibile storia è un contadino indiano e l’episodio è avvenuto vicino la città di Bhopal.

Quando l’uomo è arrivato in ospedale, i dottori non riuscivano a capire di cosa si trattasse e dunque hanno optato per un intervento chirurgico “chiarificatore”. Sotto i ferri, la sorpresa: i medici hanno trovato all’interno dell’addome dell’uomo, un utero femminile con ovaie, tube di Falloppio, cervice e del tessuto vaginale sottosviluppato.

I medici sono riusciti comuqnue ad asportare l’intero organo riproduttivo e ora l’uomo si trova in convalescenza sia fisica che psicologica nell’ospedale, dove è stata eseguita l’isterectomia.

Il medico che ha seguito l’intera operazione ha rassicurato il contadino: la sua virilità non sarà intaccata e l’intervento non lascerà nessuna conseguenza sulla salute del paziente. L’uomo ha infatti organi genitali maschili, e le sue inclinazioni sessuali non risentiranno di questa anomalia.

Il fenomeno è noto come “incidente embriologico”: può verificarsi al momento della formazione embrionale.