Indiana, casa a fuoco a Logansport: 6 morti tra cui 4 bimbi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 novembre 2018 7:58 | Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2018 7:58
indiana incendio

Indiana, casa a fuoco a Logansport: 6 morti tra cui 4 bimbi

WASHINGTON – Un drammatico rogo scoppiato in casa all’improvviso durante la notte ha sorpreso nel sonno due intere famiglie causando la morte di sei persone tra cui quattro bambini.

Il dramma in un’abitazione a due piani di Logansport, nel nord dello stato dell’Indiana, Usa, ridotta ad un cumulo di macerie fumanti.

L’allarme è scattato intorno alle 2 quando due dei residenti hanno chiesto soccorso ai vicini ma quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, una decina di minuti più tardi, la casa era già completamente avvolta a delle fiamme.

Solo dopo diverse ore di lotta contro il fuoco i pompieri sono riusciti ad entrare per recupererei i cadaveri ormai carbonizzati dei due adulti e dei quattro bambini.

Le vittime sono una donna di 25 anni e i suoi tre figli, due figlie di 3 e 1 anno e un figlio di 3 mesi, e un uomo di 42 anni e sua figlia di 10 anni.

Gli unici due sopravvissuti sono la moglie dell’uomo e suo figlio adulto che sono rimasti feriti e sono stati trasportati in un ospedale locale.

“I primi ad arrivare sul posto sono stati due agenti dello sceriffo della contea di Cass che hanno tentato di entrare in casa ma sono stati respinti dalle fiamme e dal caldo” ha detto lo sceriffo Randy Pryor.

Poco dopo sono arrivati i pompieri ma la casa era ormai in gran parte inghiottita dalle fiamme. Gli sforzi dei pompieri inoltre sono stati ostacolati dalla mancanza di idranti vicino alla casa. 

I vigili del fuoco infatti hanno finito l’acqua e hanno dovuto attendere per l’arrivo di altri tir cisterna.

Nel frattempo il tetto dell’edificio è crollato dopo che il fuoco ha sventrato la maggior parte degli interni della casa a due piani in legno e non c’è stato più nulla  da fare.

Sul caso stanno indagano ora la polizia e gli ispettori dei vigili del fuoco per capire l’origine del devastante rogo.