Ipad 4 di Papa Francesco all’asta in Uruguay FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2015 11:37 | Ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2015 11:37
Ipad 4 di Papa Francesco all'asta in Uruguay FOTO

Ipad 4 di Papa Francesco all’asta in Uruguay (foto Ansa)

MONTEVIDEO – Un iPad di Papa Francesco all’asta: il tablet della Apple, appartenuto a Jorge Mario Bergoglio, con tanto di marchio ufficiale del “Servizio Internet Vaticano“, sarà messo in vendita il 14 aprile dalla più nota casa d’aste di Montevideo, e i fondi ricavati dall’operazione serviranno per finanziare un liceo di Paysandù, piccola località nel nord ovest dell’Uruguay.

Si tratta di un iPad 4 argentato con il cosiddetto display Retina, un dispositivo Apple che permette una maggiore risoluzione, che sul dorso porta le iscrizioni “Su Santidad Francisco“, “Servizio Internet Vaticano” e “marzo 2013” ed è accompagnato da un certificato di autenticità firmato dal segretario particolare del Papa, monsignor Fabian Pedacchio Leaniz.

Il tablet è stato regalato da Bergoglio a un sacerdote uruguaiano, Gonzalo Aemilius, che a sua volta lo ha donato al Liceo Francisco di Paysandù, che ora lo mette in vendita per poter finanziare lavori di rinnovamento. Secondo la casa d’aste Castells, che si occuperà dell’operazione, l’iPad dovrebbe raggiungere un prezzo di circa 40 mila dollari.