Iphone, da Apple arriva l’aggiornamento del software

Pubblicato il 16 Luglio 2010 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA

L’ipotesi di un ritiro di massa dell’iPhone 4 sembra improbabile, ma da Apple arriva un nuovo aggiornamento del software che potrebbe limitare i problemi di ricezione.

L’iOS 4.0.1, il primo aggiornamento del sistema operativo, corregge l’algoritmo che calcola l’intensità del segnale, offrendo una più precisa indicazione del ‘campo’ effettivamente disponibile. A livello grafico l’indicazione delle ‘tacche’ è più grande, per facilitarne la visualizzazione.

L’aggiornamento del software non risolve però il problema principale dell’iPhone, che sembra essere di tipo hardware, cosa di cui dovrebbero parlare i vertici della casa di Cupertino in una conferenza stampa venerdì sera: la ricezione viene compromessa se si impugna lo smartphone toccando in un determinato modo le bande metalliche laterali dove si trova l’antenna.

Secondo alcuni analisti la creatura di Steve Jobs potrebbe decidere di regalare le custodie protettive per lo smartphone, che risolvono il problema dell’impugnatura, offrire una riparazione gratuita nei negozi, che consisterebbe in un rivestimento dell’antenna, oppure rimborsare gli utenti insoddisfatti.