Ipnosi fuori controllo in scuola canadese: ragazzine in trance per ore

Pubblicato il 20 Giugno 2012 - 01:37 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON, 19 GIU – Spettacolo di ipnosi fuori controllo in una scuola media privata per sole ragazzine nel Quebec: piu’ di 10 giovanissime sono state lasciate in trance per ore da un apprendista ipnotista che non riusciva piu’ a svegliarle.

Maxime Nadeau, questo il nome dell’uomo alle prime armi con l’ipnosi, era stata chiamato per uno spettacolo di fine anno alla scuola del Sacro Cuore di Sherbrooke, ed era riuscito senza alcuna difficolta’ a mandare in trance una dozzina di teenager volontarie.

Ma dopo 4 ore alcune giovani non si svegliavano e Maxime ha dovuto chiamare di emergenza il proprio istruttore: il maestro ipnotista Richard Whitbread si e’ recato di corsa alla scuola dove ha trovato alcune teen-ager con la testa sul banco e lo sguardo assente: “era come non ci fosse nessuno dietro quegli occhi”, ha detto. Ma in poche manovre e comandi Whitbread ha svegliato le giovani che non ha hanno lamentato alcun malessere successivo. Quanto a Nadeau, lui giura di non essersi mai preoccupato:”Essere sotto ipnosi e’ uno stato di gran benessere. Le ragazze stavano bene”.