Iran, piano castità e hijab: Polizia morale avviserà via sms le donne senza velo, poi botte (e conto bloccato)

Castità e hijab, gli ayatollah non mollano un centimetro: adesso il controllo è digitale. Fino a quando gli sgherri no n si accorgeranno di dover punire e uccidere madri sorelle mogli...

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2022 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA
iran sms senza velo

Iran, avviso sms e pene più severe per le donne senza velo (Ansa)

Iran, piano castità e hijab: Polizia morale avviserà via sms le donne senza velo. Hossein Jalali, membro del Consiglio islamico e della Commissione culturale, ha affermato che il costo da pagare per le donne che non indossano l’hijab sarà più alto, come riporta Bbc Persian.

Iran, piano castità e hijab: Polizia morale avviserà via sms le donne senza velo

Jalali ha spiegato come sarà il programma alternativo, allo studio, per l’applicazione dell’uso dell’hijab e del piano della castità per le donne: invece delle “pattuglie della polizia morale”, ha detto, le persone che non indossano il velo saranno avvisate tramite messaggi, prima di passare alle punizioni.

“Non ci sarà alcun ritiro dal piano dell’hijab perchè il ritiro significa il ritiro della Repubblica islamica”, ha affermato.

Il piano statale, noto come “Efaf (castità) e Hijab”, sarà pronto in due settimane e prevederà “misure punitive più moderne e precise contro l’abbigliamento improprio”.

“Le donne che non osservano l’hijab riceveranno prima notifiche via sms, poi avvertimenti e in una terza fase il loro conto bancario potrebbe essere bloccato” (riferisce il quotidiano riformista Shargh).