Isis, attacco hacker alla francese TV5Monde: “Je SuIS IS” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2015 - 01:03 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Attacco hacker all’emittente francese Tv5Monde. L’azione è stata rivendicata da pirati informatici che sostengono di agire per conto dell’Isis. Il sito è stato reso irraggiungibile e le trasmissioni sono state sospese, mentre sul profilo Facebook sono comparsi slogan jihadisti.

 “Noi non siamo al momento in grado di trasmettere su alcuno dei nostri canali; i nostri siti e i nostri account sui social network non sono sotto il nostro controllo e vi si leggono rivendicazioni dello Stato Islamico”,

ha confermato il direttore generale di TV5Monde, Yves Bigot. La pagina di apertura del profilo Facebook dell’emittente è stata per diverso tempo oscurata: vi appariva la scritta in campo nero “Je suIS IS” e la firma “CyberCaliffato”.    Sono inoltre comparsi messaggi in cui i pirati informatici che si dicono sostenitori del ‘califfo’ si rivolgono direttamente al presidente Francois Hollande, accusandolo di aver mandato soldati francesi a combattere direttamente sul terreno contro l’Isis e dicendogli di aver commesso “un errore imperdonabile”.