Rolling Stones. Jagger devastato da morte compagna, membri band preoccupati

Pubblicato il 21 Marzo 2014 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA
Jagger e la compagna L'Wren

Jagger e la compagna L’Wren

USA, NEW YORK – Mick Jagger non dorme più da quando ha ricevuto la notizia del suicidio della sua compagna L’Wren Scott. Il cantante è così devastato che il resto dei Rolling Stones, tra i quali la stilista non riscuoteva particolari simpatie, sono adesso preoccupati per la sua salute. “Sta proprio male. Non ci sta più con la testa”, ha detto il batterista Charlie Watts dopo i commenti postati online da Jagger e dal resto della band secondo cui “nessuno avrebbe potuto prevedere” il gesto di L’Wren che lunedì si è tolta la vita impiccandosi nel suo appartamento di Manhattan con una sciarpa di seta nera attaccata al pomello di una porta.

Watts, Ronnnie Wood e Keith Richards hanno lasciato l’Australia, ma dove sia Jagger e’ tuttora un mistero. Il settantenne cantante, scrive il New York Post, sarebbe stato messo sotto osservazione dai medici che seguono la band, ma non è chiaro se sia ancora a Perth, dove, all’indomani del suicidio, avrebbe dovuto esibirsi in concerto, oppure già a New York dove il coroner ha ufficializzato il suicidio. Dopo il verdetto del medico legale il cadavere della stilista “dalle gambe da gazzella” e’ stato consegnato alla Frank Campbell Funeral Home, l’impresa di pompe funebri dei vip che di recente si e’ occupata delle esequie di Philip Seymour Hoffman.

Intanto sono venuti in luce nuovi particolari sul movente del tragico gesto. Cathy Horyn, l’ex First Lady della moda del New York Times, è tornata a scrivere sul giornale un commovente ricordo della stilista che il resto degli Stones odiava e paragonava a Yoko Ono. La Horyn ha accreditato la versione secondo cui L’Wren era da anni sommersa dai debiti al punto che la chiusura della sua casa di moda LS Fashion era ormai diventata una scelta obbligata.

Ma è’ “assolutamente falso” che L’Wren Scott, la stilista e compagna di Mick Jagger suicidatasi in un appartamento di Manhattan, navigasse in cattive acque a causa di problemi finanziari: lo afferma Justine Picardie, direttrice della rivista di moda Harper’s Bazaar e amica intima di L’Wren. “Gli affari di L’Wren andavano bene – afferma Picardie – e recentemente aveva avuto una collaborazione di grande successo con Banana Republic”.

La compagna di Jagger avrebbe accumulato 6 milioni di dollari di debiti, ma era sempre stata riluttante a rivolgersi al cantante, che ha una fortuna stimata a 350 milioni di dollari. ”Come molti stilisti anche lei aveva problemi: liquidità, trovare il manager giusto, ottenere i materiali dalle aziende italiane in tempo per le sfilate”, ha scritto la Horyn secondo cui l’annuncio dell’uscita di scena di di LS Fashion sarebbe dovuto arrivare giorni fa: L’Wren invece ha scelto il suicidio.