Jesus Shoes, le scarpe da ginnastica con il crocifisso (costo 3mila dollari) vanno a ruba

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2019 11:51 | Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 12:09
Jesus Shoes, le scarpe da ginnastica con il crocifisso (costo 3mila dollari) vanno a ruba

Jesus Shoes, le scarpe da ginnastica con il crocifisso (foto Instagram)

ROMA – Jesus sneaker: questo il nome della scarpa da ginnastica con il crocifisso e l’acqua santa nella suola che in questi giorni è andata letteralmente a ruba. Costo? 3mila dollari.

L’idea di creare una scarpa di Gesù è del brand newyorkese MSCHF. La sneaker è una classica Nike Air Max 97 bianca: ma la stessa Nike ha negato ogni coinvolgimento. “Volevamo dimostrare quanto sia diventata assurda la moda delle collaborazioni nel mondo della moda – ha raccontato Daniel Greenberg, il direttore commerciale dell’agenzia che l’ha creata, in un’intervista al New York Post – E così ci siamo chiesti: come sarebbe stata una collaborazione con Gesù Cristo, una delle persone più influenti della storia?”

La scarpa originale della Nike è stata modificata con un versetto del vangelo secondo Matteo MT 14:25, una goccia di sangue sulla linguetta (a rappresentare quello di Cristo, ovviamente), un crocifisso sui lacci e acqua santa proveniente dal fiume Giordano inserita nella camera d’aria della scarpa.

“Io sono ebreo – ha spiegato Greenberg – e l’unica cosa che sapevo di Gesù è che ha camminato sull’acqua”. E così è nata l’idea di riempire la suola con 60 cc di acqua prelevata dal fiume Giordano e benedetta da un sacerdote.

Fonte: New York Post, Adnkronos.