Judy Gan, 64 anni, muore dopo che il dentista le estrae 20 denti in una seduta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2014 8:00 | Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2014 23:05
Judy Gan, 64 anni, muore dopo che il dentista le estrae 20 denti in una seduta

Judy Gan

NEW YORK – Una donna di 64 anni, Judy Gan, è morto dopo che il dentista da cui era stata le aveva estratto venti denti contemporaneamente, nonostante le proteste di dolore della paziente.

La donna, bibliotecaria in pensione e nonna, aveva perso i sensi durante l’operazione. A quel punto era stata ricoverata in ospedale a Enfield, in Connecticut, dove è morta poco dopo.

Il dentista, Rashmi Patel, che pratica da 11 anni, è accusato di aver ignorato le suppliche della paziente prima e dell’assistente poi, che gli chiedeva di chiamare il 911 dopo che la signora Gan aveva perso conoscenza. Ma quando i soccorsi sono arrivati per la donna era ormai troppo tardi.

Dopo la morte di Gan, a Patel è stata ritirata la licenza. Nonostante questo, riferiscono i media americani, lui continua ad esercitare in due Stati.

Eppure non è la prima volta che provocava dei danni ai propri pazienti. Lo scorso anno un uomo di 55 anni era stato ricoverato per sei giorni dopo un incidente mentre era sotto i ferri di Patel.