Kenya, attentato a Nairobi: bilancio sale a 7 morti

Pubblicato il 13 Marzo 2012 - 12:29 OLTRE 6 MESI FA

NAIROBI, 13 MAR – Sale a 7 il bilancio delle vittime dell'attentato messo a segno sabato scorso sulla fermata degli autobus di Machakos a Nairobi, dopo che uno dei feriti è morto presso il Kenyatta National Hospital dove era ricoverato. Funzionari della Croce Rossa del Kenya hanno riferito che attualmente sono in cura presso il presidio sanitario di Nairobi ancora 48 persone, alcune ferite in modo grave e in pericolo di vita.

Questa mattina, intanto, un vasto incendio è divampato nel mercato di Gikomba, a Nairobi, a meno di 500 metri dalla fermata degli autobus di Machakos, logo dell'attentato.

Più di 100 postazioni di ambulanti sono state distrutte dalle fiamme, mentre si sono registrati momenti di panico tra le migliai di persone che affollavano la zona. Per ora, secondo quanto riferiscono i media locali, non si registrano vittime.

La polizia locale teme che possa trattarsi di un incendio doloso legato in qualche modo all'attentato di sabato scorso: il capo della polizia provinciale Antony Kibuchi ha esortato chiunque abbia informazioni a contattare la polizia.