Kobe Bryant, 16 milioni di dollari di risarcimento alla vedova dell’ex campione dell’Nba per le foto dell’incidente

Kobe Bryant, 16 milioni di dollari alla vedova di risarcimento per le foto dell'incidente avvenuto con l'elicottero nel gennaio 2020. Si tratta di foto crude scattate e fatte vedere in privato da alcuni vice sceriffi e pompieri.

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2022 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA
kobe bryant

Il luogo in cui è caduto l’elicotteri di Kobe Bryant (Ansa)

Una giuria ha ordinato alla contea di Los Angeles di pagare 16 milioni di dollari di danni alla vedova della star Nba Kobe Bryant per le foto crude scattate e fatte vedere in privato da alcuni vice sceriffi e pompieri ai resti dell’elicottero schiantatosi con il campione e la figlia Gianna di 13 anni nel gennaio 2020.

Kobe Bryant, alla vedova andranno 16 milioni di dollari  

Altri 15 milioni di danni invece per Chris Chester. Sua moglie e figlia morirono nello stesso incidente insieme ad altre cinque persone, su una collina vicino a Los Angeles. Il verdetto è stato raggiunto dopo 4 ore e mezzo.

Le famiglie delle altre vittime si erano viste accordare l’anno scorso 2,5 milioni di dollari di risarcimento nella stessa vicenda. Vanessa Bryant e Chris Chester hanno raccontato la loro costante paura. Le immagini, comprese quelle dei presunti resti dei loro cari, potrebbero essere svelate un giorno al grande pubblico su internet. I loro avvocati avevano chiesto i danni per la sofferenza emotiva provata: 40 milioni per la prima e 30 milioni per il secondo.

Le foto dell’incidente

Le foto erano state fatte vedere da agenti e pompieri intervenuti sul posto a persone esterne all’indagine, tra cui un barman e amici. I loro difensori hanno argomentato che le immagini non sono mai diventate pubbliche e che i superiori avevano dato prova di sollecitudine cancellandole dagli apparecchi elettronici dei soccorritori