La vera Mowgli è una bimba: viveva nella giungla in India “adottata” dalle scimmie

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2017 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA

NEW DELHI – Viveva nella giungla, insieme agli animali, come il piccolo protagonista dei romanzi di Rudyard Kipling. La vera Mowgli è in realtà una bambina, di circa 8 anni, trovata dalla polizia in una foresta dell’Uttar Pradesh, in India. Viveva allo stato brado proprio come nel Libro della Giungla, ma invece del branco di lupi, a prendersi cura di lei era una famiglia di scimmie. 

L’agenzia di stampa Ani racconta che due mesi fa un ufficiale di polizia in pattugliamento nella Riserva naturale di Katarniaghat non ha creduto ai propri occhi quando ha visto correre poco lontano da lui una bimbetta tutta nuda, seminascosta da numerose scimmie. Quando il vice-ispettore Suresh Yadav si è avvicinato, i primati e la bambina hanno cercato di spaventarlo emettendo grida. Con molta pazienza però alla fine l’ufficiale è riuscito a prenderla con sé e a consegnarla ai medici dell’ospedale locale.

In una conferenza stampa il responsabile della struttura sanitaria, dottor D.K. Singh, ha confermato che la bambina si comporta come un animale: mangia direttamente con la bocca, preferisce camminare aiutata da mani e piedi, e emette solo suoni gutturali, non capendo alcuna lingua. “Dopo settimane di cura – ha infine detto il medico – la sua salute è migliorata, e la sua posizione è prevalentemente eretta, anche se continua a voler fuggire ogni volta che vede un essere umano”.