Lavoro che nessuno vuole: 243mila € l’anno e 3 mesi di ferie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2016 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA
Lavoro che nessuno vuole: 243mila € l'anno e 3 mesi di ferie

Lavoro che nessuno vuole

AUCKLAND – Uno studio medico ha pubblicato 2 anni fa un annuncio e ancora nessuno si è candidato. Tra l’altro la posizione è molto ben remunerata: 243.000 euro all’anno più tre mesi di vacanza.

Nell’annuncio, pubblicato in Nuova Zelanda, si cerca un medico generico a Tokoroa, nella regione di Waikato. Ma il medico generico non si trova. La richiesta arriva dal dottor Alan Kenny che, oberato dal troppo lavoro, ha bisogno di dividere il carico con un altro medico. Nello specifico, si cerca un “General practitioner (GP)” che sarebbe una sorta di medico di famiglia, che nelle zone rurali diventa un molto importante per le comunità.

Il dottor Kenny, a causa del troppo lavoro, ha dovuto rinunciare molte volte ai suoi giorni di riposo e alla e sue ferie. Anche perché, in quella zona, è difficile trovare dei sostituti. La figlia del dottor Kenny, da 2 anni, lavora con lui, ma l’aiuto della ragazza non basta.

Per questo il dottore ha pubblicato l’annuncio. Al quale, però, non ha risposto nessuno. Secondo Metro la posizione è rimasta vacante proprio per via della mole di lavoro e anche per via della zona rurale. Ma il dottor Kenny non si arrende e ha aperto una nuova candidatura, 4 mesi fa. Ma ancora nessuno ha risposto.