Le Iene tra le gang che si dividono le strade di Chicago (VIDEO)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2014 8:47 | Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2014 8:47
Le Iene tra le gang che si dividono le strade di Chicago (VIDEO)

Le Iene tra le gang che si dividono le strade di Chicago (foto da video)

CHICAGO – Pablo Trincia nel corso della puntata de Le Iene, andata in onda il 7 maggio, si è recato a Chicago, la città del vento, il terzo agglomerato urbano più grande degli Stati Uniti. E’ una delle capitali del blues, del basket, del baseball, e possiede un distretto finanziario che l’ha fatta entrare di diritto nella top 10 delle città più ricche del mondo.

Eppure, il numero di morti ammazzati in questa città, è paragonabile a quello di una guerra civile. Una vera e propria mattanza tra gang, che solo quest’anno ha causato più di 400 morti da arma da fuoco. Numeri tragicamente molto vicini a quelli di paesi in guerra come l’Afghanistan e l’Iraq.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO DE LE IENE

Lontano dal centro, la città si divide in ghetti e a spartirseli sono decine di bande in lotta tra di loro, migliaia di soldati che riempiono le strade di morti. Pablo Trincia ha incontrato uno di loro, appartenente alla comunità nera di Chicago. Con armi come la calibro 38 si garantisce il predominio del territorio e il controllo di queste bustine di plastica, che contengono eroina. Cocaina, eroina, crack e anfetamina, significano soldi e per questioni di denaro da queste parti non si scherza. Un gioco in cui vince chi spara prima e dove la vita non ha alcun valore.