Liberia, incendio in una scuola coranica: morti 26 bambini e 2 insegnanti

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2019 17:47 | Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2019 17:47
Liberia, incendio in una scuola coranica: morti 26 bambini e 2 insegnanti

Liberia, incendio in una scuola coranica: morti 26 bambini e 2 insegnanti

MONROVIA – Strage di bambini in Liberia, Africa occidentale, dove un incendio nella notte ha raso al suolo una scuola coranica. Almeno 26 piccoli studenti sono morti. Ne dà notizia in un tweet la Radio pubblica.

La tragedia, di cui non si conoscono ancora le cause, si è consumata a Paynesville, un sobborgo commerciale della capitale Monrovia. Nel rogo hanno perso la vita anche due insegnanti. Lo ha riferito il portavoce del presidente, precisando che le giovani vittime avevano tra i 10 e i 20 anni.

Il presidente liberiano, George Weah, si è recato a visitare il luogo della tragedia. Su Twitter ha espresso così il suo cordoglio: “Prego per le famiglie dei bambini morti la scorsa notte a Paynesville in seguito all’incendio nella loro scuola. Questo è un momento difficile per le famiglie e per tutta la Liberia. Le mie più sentite condoglianze alle famiglie in lutto e all’intera comunità islamica”. 

Secondo una fonte del Servizio antincendio nazionale della Liberia, l’incendio avrebbe potuto essere domato se il servizio liberiano dei pompieri fosse stato dotato di attrezzature sufficienti. La squadra locale è potuta intervenire con una sola autopompa, trovandosi nell’impossibilità di contenere le fiamme.

Fonte: Ansa