Gheddafi incontra il sindaco di Antrodoco (Rieti), affari in vista

Pubblicato il 22 Giugno 2010 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA

Antrodoco, un piccolo borgo di non più di 2800 abitanti, immerso nella Valle del Velino, fra Lazio e Abruzzo, è saltato in questi giorni agli onori delle cronache sulle prime pagine dei quotidiani libici. “Gheddafi salva dalla disoccupazione un villaggio italiano”, titola Al Manara. “Il leader della Rivoluzione incontra Maurizio Farina, sindaco di Antrodoco”, scrive la Jana.

E’ la cronaca di una storica visita, almeno per i cittadini di Antrodoco, che si sta svolgendo in questi giorni a Tripoli. Una delegazione proveniente dal piccolo borgo montanaro del centro Italia è infatti in Libia su invito del leader libico stesso, che alcuni di loro hanno incontrato quando si è recato al G8 dell’Aquila lo scorso giugno.

Poi una serie di visite dell’ambasciatore libico in Italia, Hafed Gaddur, ad Antrodoco. Ed ora la “missione” in Libia di una delegazione della cittadina guidata dal sindaco. In vista buoni affari, come riportano alcuni giornali, fra cui “la ristrutturazione delle Terme di Antrodoco”.