Libia: gli insorti attaccano le truppe di Gheddafi a Misurata

Pubblicato il 1 Aprile 2011 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA

BENGASI – Le forze fedeli al colonnello Muammar Gheddafi hanno sferrato un attacco contro la città di Misurata con carri armati, mortai e lanciarazzi. Lo afferma il portavoce degli insorti. I ribelli libici hanno anche detto che accetterebbero un cessate il fuoco a condizione che le forze pro-Gheddafi lascino le città dell’ovest e diano al popolo libertà di parola.

sul fronte diplomatico tutti gli sforzi sembrano concentrati su Londra, dove da ieri sono in corso i colloqui-interrogatorio di Mussa Kussa, il ministro degli Esteri di Gheddafi che ha defezionato. Sarebbe arrivato nella capitale inglese  in gran segreto anche un emissario di Saif Gheddafi, il figlio del colonnello, per negoziare una via d’uscita per il padre. Mentre secondo la stampa britannica sarebbero almeno 10 gli alti funzionari del regime pronti a defezionare.

Sul fronte diplomatico tutti gli sforzi sembrano concentrati su Londra, dove da ieri sono in corso i colloqui-interrogatorio di Mussa Kussa, il ministro degli Esteri di Gheddafi che ha defezionato. Sarebbe arrivato nella capitale inglese  in gran segreto anche un emissario di Saif Gheddafi, il figlio del colonnello, per negoziare una via d’uscita per il padre. Mentre secondo la stampa britannica sarebbero almeno 10 gli alti funzionari del regime pronti a defezionare.