Scuole chiuse per la bomba: studente muore investito da bus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2015 6:45 | Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2015 8:23
Los Angeles, scuole chiuse: studente muore investito

Los Angeles, scuole chiuse: studente muore investito

LOS ANGELES – Tragedia in una giornata di terrore. Uno studente di 17 anni è stato infatti travolto e ucciso da un camion di servizio del municipio di Los Angeles. Martedì mattina, mentre stava attraversando una strada ad Highland Park, non lontano dalla sua scuola superiore, il ragazzo, forse distratto, non ha visto il camion arrivare e l’impatto è stato terribile.

Come riporta il sito del Los Angeles Times, l’incidente è avvenuto dopo che il distretto scolastico di Los Angeles ha chiuso tutti i campus a causa di una minaccia terroristica. L’adolescente, che ha detto la polizia era in viaggio verso Los Angeles International High School, stava attraversando la strada in Avenue 60 e Figueroa Street verso le 07:30 quando il camion lo ha preso in pieno.

Una tragedia evitabile se la decisione di chiudere le scuole fosse arrivata poco prima, con il giovane che ne sarebbe stato così a conoscenza e non avrebbe mai percorso quella strada per andare al liceo.

L’allarme è scattato a seguito di una minaccia inviata via mail direttamente ad un membro del consiglio del distretto scolastico di Los Angeles. Si tratta, ha riferito una portavoce del distretto, Shannon Haber, di un messaggio proveniente da un indirizzo Ip (protocollo internet, l’indirizzo «univoco» dei dispositivi collegati a una rete) di Francoforte, in Germania.