Louis Corbett, 12 anni, diventerà cieco. E gira il mondo per raccogliere ricordi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2014 - 20:43 OLTRE 6 MESI FA
Louis Corbett, 12 anni, diventerà cieco. E gira il mondo per raccogliere ricordi

Louis Corbett

AUCKLAND – Louis Corbett ha 12 anni e sta per diventare cieco. Il bambino, neozelandese di Auckland, è affetto da retinite pigmentosa, una malattia degenerativa della retina che gli farà perdere la vista nel giro di poche settimane. Così ha stilato la lista dei desideri e ha iniziato a viaggiare il più possibile. Vuole vedere il Grand Canyon, il quartier generale di Google nella Silicon Valley, le cascate del Niagara e l’Empire State Building, oltre ad una partita della sua squadra del cuore, i Boston Celtics. 

Manca poco tempo ormai. Perché il piccolo Louis non solo è affetto da questa patologia, ma lo è anche in una forma particolarmente grave, che sta progredendo molto più velocemente del normale. E non esiste alcuna terapia in grado di fermarla.

Naturalmente per fare questi viaggi servivano dei soldi. Così i genitori di Louis, Catherine e Tim, hanno lanciato un appello per le donazioni sui social network. In meno di un mese hanno raccolto 25mila dollari e moltissime miglia per i viaggi in aereo. Non solo: la storia del piccolo Luois è arrivata anche alle orecchie di Corinne Grousbeck, moglie del proprietario dei Boston Celtics. La donna si è commossa quando ha saputo del bambino, anche perché proprio suo figlio, oggi ventunenne, è cieco a causa della retinite pigmentosa. Così ha aiutato Louis a realizzare i propri desideri prima che arrivi il buio della vista, ma non certo del cuore.