Altri pacchi con resti umani in Canada: vecchie “missive” di Luka Magnotta?

Pubblicato il 6 Giugno 2012 - 08:48 OLTRE 6 MESI FA

Luka Magnotta

VANCOUVER – Due scuole di Vancouver, in Canada, hanno ricevuto per posta dei resti umani. Secondo la polizia potrebbe averli spediti Eric Newman, alias Luka Magnotta, il killer cannibale canadese catturato a Berlino. Alla Creek Elementarty School è arrivata una mano mozzata mentre alla St. George hanno recapitato un piede.

Gli investigatori si aspettavano altre macabre scoperte e avevano lanciato l’allarme in tutto il Canada. Quando gli agenti hanno perquisito l’appartemento di Montreal dove Magnotta, 29 anni, ha sezionato la sua vittima, uno studente cinese di 33 anni, hanno trovato molte tracce di sangue ma non i resti. L’omicida, infatti, ha chiuso in una grossa valigia il tronco dell’uomo per poi lasciarlo vicino ai sacchi della spazzatura. Poi ha spedito un piede alla sede del partito conservatore a Ottawa mentre un secondo plico con una mano doveva arrivare agli uffici del partito liberale ma è stato intercettato all’Ufficio della Posta. Dunque ora mancherebbe solo la testa.

I particolari più crudi di questo orrendo delitto (compresi atti di cannibalismo) sono ben noti agli investigatori perché il killer ha registrato tutto con una telecamera. Un video horror postato su Internet. Inoltre ha lasciato dei messaggi. Ed è anche probabile che abbia aggiunto dei nuovi particolari dopo la cattura, avvenuta lunedì in un Internet point di Berlino.

Magnotta è fuggito in modo precipitoso da Montreal imbarcandosi su un volo diretto a Parigi ma invece di nascondersi si è fatto notare. Una serie di segnalazioni precise giunte alla polizia lo hanno costretto a trasferirsi in Germania. Probabilmente sperava così di seminare l’Interpol. Ma il suo volto era troppo noto e il titolare dell’Internet point lo ha riconosciuto, anche perché il killer indugiava su siti che lo ritraevano. Ora gli investigatori hanno due obiettivi. Il primo è scoprire il movente dell’assassinio.