Usa, Alaska. Versa in gola al figlio salsa ultrapiccante per andare in televisione

Pubblicato il 28 Agosto 2011 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA

ANCHORAGE, STATI UNITI – Jessica Beagley, 36 anni, di Anchorage, Alaska, rischia 1 anno di prigione, 10 anni con la condizionale e 10 mila dollari di multa per aver punito l’indisciplina scolastica di uno dei suoi due gemelli adottivi russi di 9 anni versandogli in gola una salsa ultrapiccante, tipo Tabasco, e poi costringendolo urlante di dolore a fare una doccia gelata per svariati minuti.

Durante il processo è stato accertato che la Beagley ha approfittato dell’indisciplina scolastica del figlio per infliggergli la crudele punizione, filmata con una videocamera, per partecipare al popolare reality/talk show televisivo chiamato Dr. Phil, dal nome del conduttore Phil McGraw, uno psicologo che dispensa consigli su una varietà di argomenti, inclusa l’educazione dei figli.

La Beagley è poi in effetti riuscita a partecipare allo show, e quando è stato mostrato il filmato della punizione al ragazzino la stazione televisiva è stata inondata di telefonate di protesta e molti telespettatori hanno chiamato la polizia. La Beagley e il marito Gary, un agente di polizia di Anchorage, hanno adottato i gemelli nel 2008 quando avevano 5 anni, dopo che avevano trascorso 3 anni in un orfanatrofio russo.

Uno dei gemelli si è facilmente adattato alla sua nuova famiglia in Alaska, mentre l’altro ha subito mostrato problemi di comportamento, come mentire in continuazione e urinare sul pavimento. L’avvocato della Beagley ha dichiarato che la sua cliente è stata costretta ad impiegare forme di punizione ”non convenzionali” quando interventi come sculacciate, divieto di guardare la televisione, divieto di uscire a giocare con i compagni ed altri provvedimenti disciplinari non hanno funzionato.