Malaysia, imam di 41 anni sposa in segreto bambina di 11 anni. La famiglia: è innamorata

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 luglio 2018 14:39 | Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2018 14:55
Malaysia, imam di 41 anni sposa in segreto bambina di 11 anni. La famiglia: è innamorata

Malaysia, imam di 41 anni sposa in segreto bambina di 11 anni. La famiglia: è innamorata

KUALA LUMPUR – E’ scandalo in Malaysia per le nozze di un imam di 41 anni, già sposato con due mogli e padre di sei figli, con una ragazzina thailandese di 11 anni come sua terza moglie. Lo riporta il quotidiano The Star Online. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Il commerciante di rottami di gomma Che Abdul Karim, che è imam nel suo villaggio di Gua Musang, nel nord-est della Malaysia, si è recato due settimane fa a Golok, una città di confine tra Malaysia e Thailandia, per ufficializzare in segreto l’unione con la bambina, che è una conoscente di uno dei suoi figli e figlia di un suo dipendente.

Il quotidiano riporta che la sposa bambina ha dato il suo consenso, e ha dichiarato di essere innamorata del marito da quando aveva nove anni. I genitori della bambina hanno imposto come condizione che la coppia potrà vivere insieme solo al compimento del sedicesimo anno di età della ragazzina.

Il giornale riporta inoltre che la seconda moglie dell’uomo sta considerando il divorzio dopo aver appreso della decisione del marito. E’ stata proprio lei a presentare denuncia alle autorità. Gli uomini musulmani in Malesia possono avere per legge fino a 4 mogli ma le ragazze musulmane devono avere almeno 16 anni per potersi sposare con il consenso dei genitori.

Il vice primo ministro Wan Azizah Wan Ismail ha dichiarato che le nozze sono illegali in quanto non approvate dalla corte della Sharia e ha aperto una indagine. Per essere ufficializzato dalle autorità statali in Malaysia, infatti, il matrimonio deve autorizzato dal tribunale islamico in quanto la sposa non è maggiorenne.

Intanto però l’imam ha sposato in segreto la sua terza moglie bambina. Le foto sui social media mostrano lo sposo mentre tiene per mano la giovane subito dopo la cerimonia. L’uomo ha detto all’agenzia di stampa di Bernama che il suo matrimonio è legale ed è stato approvato dai genitori della ragazza, che sono poveri tappatori di gomma in Malesia.

Ha detto che formalizzerà il matrimonio in Malesia solo quando la ragazza compirà 16 anni e che rimarrà con i suoi genitori fino ad allora.