Malesia: scimmia rapisce una neonata di 4 giorni e la uccide

Pubblicato il 7 Ottobre 2010 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA

I genitori della bambina all'ospedale

In Malaysia una neonata di soli quattro giorni è stata rapita da una scimmia entrata in una casa, morsa e poi fatta cadere dal tetto, rimanendo uccisa. La neonata – scrive il sito della Bbc – dormiva in casa dai genitori e Seremban, nello stato di Negri Sembilan, a sud di Kuala Lumpur. La scimmia, un macaco selvatico, probabilmente in cerca di cibo, è entrata, ha visto la bambina e l’ha portata via.

La madre, V. Revathy, di 26 anni, che aveva accompagnato il nonno della bambina in bagno, tornata in camera, ha visto che la bambina era sparita: ”Ci siamo messi a cercare forsennatamente in tutta la casa, finchè non abbiamo visto il suo piccolo corpo coperto di sangue fuori dalla casa”, ha raccontato il nonno. Sul corpo e la testa della piccola sono stati trovati segni di gravi morsi e graffi.

Un responsabile locale dei parchi, Ishak Muhamad, ha detto che una scimmia, ritenuta l’autrice dell’aggressione, è stata abbattuta dai ranger. ”Sospettiamo che il macaco stesse frugando in casa alla ricerca di qualcosa da mangiare. Ha probabilmente portato la neonata sul tetto pensando che si trattasse di cibo”, ha detto ai giornali Muhamad.

”La bimba è morta cadendo a terra dal tetto. La scimmia ha mollato infatti la presa, forse spaventata dalle grida della madre”, ha aggiunto. ”Era la nostra felicita e ci aspettavamo di passare con lei tanti anni belli…Non riesco a credere che non ci sia più”, ha detto della figlia neonata il padre, V. Neru, 29 anni.