Mari Lopez, morta di tumore la youtuber che diceva: “La dieta vegana mi ha guarita dal cancro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2018 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA
"Ho sconfitto il cancro con la dieta": ma Mari Lopez, la youtuber, è morta di tumore

Mari Lopez, morta la youtuber che diceva: “La dieta vegana mi ha guarita dal cancro”

ROMA – “Liz & Mari”, il programma su Youtube in cui la texana Mari Lopez spiegava come era riuscita a guarire dal cancro con dieta vegana e preghiera ha avuto picchi di condivisioni anche di 300mila contatti: purtroppo, però, è morta a dicembre. Il tumore le ha invaso sangue, polmoni e fegato.

La nipote Liz, protagonista del programma insieme a Mari, non si dà ancora per vinta, però. E’, possibilmente, ancora più fanatica della povera zia, tanto è vero che non ha alcuna intenzione di chiudere il programma.

E’ stata lei stessa ad annunciare la morte di mari: “Mia zia ci ha lasciati, il cancro è tornato. Non è stata coerente con la dieta e la vita spirituale. Zia ha scelto di sottoporsi alla radioterapia e alla chemio quando le è stato diagnosticato di nuovo il tumore e non ha più seguito la strada dei succhi e delle verdure crude”.

Di più, aveva anche ripreso a mangiare carne, cotta al microonde dalla sorella, madre di Liz, con la quale non andava per nulla d’accordo. La dieta “miracolosa” invece prevedeva solo verdure crude e tanti frullati di frutta. Più la preghiera. Mari sosteneva che, oltre che dal cancro, dieta e spiritualità l’avessero aiutata a guarire anche dalle sue tendenze omosessuali.

L’unica concessione di Liz al regno dei fatti e non delle credenze superstiziose è un piccolo disclaimer sui video realizzati in cui declina ogni responsabilità se la dieta non dovesse funzionare.