Mark Zuckerberg cancellato da Facebook. La dura vita dell’omonimo

Pubblicato il 12 Maggio 2011 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK- Mark Zuckerberg non è più su Facebook, l’account è stato cancellato dall’alto. Peccato che a vedersi buttato fuori dal social network non è un hacker o un burlone con la voglia di creare un fake sul fondatore di Facebook, ma un avvocato di Indianapolis con la sfortuna di chiamarsi Mark Zuckerberg, anzi Mark S. Zuckerberg.

E’ la dura vita dell’omonimo che ai tempi della piazza telematica deve adeguarsi e cercare di prevenire le mosse anti-falso dei personaggi famosi. Anche una ragazzina inglese ha subito lo stesso trattamento perché “rea” di chiamarsi Kate Middleton, come la neo sposa del principe William d’Inghilterra.

L’avvocato di Indianapolis si è dato da fare per denunciare le sue pene telematiche e le incessanti telefonate ricevute che gli sono costate l’addio della moglie. Per rassicurare i vertici di Facebook ha mandato loro una fotocopia della sua carta d’identità, ma ancora non è stato riattivato il suo account. Intanto Zuckerberg, quello vero, è andato in tv per raccontare tutto.