Marò arrestati, De Mistura: “Eccellente lavoro del team italiano”

Pubblicato il 7 Marzo 2012 - 16:39 OLTRE 6 MESI FA

TRIVANDRUM (INDIA) – Lo sforzo di riportare a casa i maro' e' sostenuto da ''un eccellente team interministeriale'' e dall'''interesse quotidiano'' del presidente Giorgio Napolitano, e dei ministri Giulio Terzi e Giampaolo Di Paola. Lo ha dichiarato oggi all'ANSA il sottosegretario agli Esteri italiano, Staffan de Mistura.

''Qualcuno puo' magari insinuare – ha detto – che io qui in India possa sentirmi troppo solo, ma cosi' non e', e per due motivi: primo perche' ho con me un eccellente team di carattere interministeriale composto da Difesa, Marina, avvocati, diplomatici, consoli ed esperti giuridici, tutti insieme in una cellula di crisi''.

''Secondo – ha sottolineato – ho contatti quotidiani con il Quirinale il quale viene costantemente tenuto informato perche' il presidente Giorgio Napolitano tiene moltissimo a seguire la questione, tanto e' vero che io porto i messaggi del presidente direttamente anche ai nostri maro'''.

''E poi – ha concluso – c'e' il costante interesse del premier Mario Monti, mentre con i ministri Terzi e Di Paola abbiamo contatti di coordinamento quotidiani. E questo non mi fa sentire solo ma, francamente, molto sostenuto''.