Messico: corpi mutilati di 4 giovani trovati in buste di plastica

Pubblicato il 9 Marzo 2012 - 01:05 OLTRE 6 MESI FA

CUERNAVACA (MESSICO), 9 MAR – I corpi mutilati di 4 ragazzi contenuti dentro delle buste di plastica in una strada di un quartiere residenziale della citta' di Cuernavaca, a 84 km a sud di Citta' del Messico sono stati ritrovati oggi dalla polizia messicana.

L'ufficio del procuratore locale ha reso noto di avere rinvenuto vicino ai cadaveri un messaggio di minacce contro un gruppo criminale. I corpi dei ragazzi appartengono ad alcuni studenti di eta' compresa tra i 13 e i 17 anni.

Una delle vittime era scappata da casa una settimana e mezza fa e l'ultima volta era stata vista a bordo del suo scooter nella stessa area dove e' stato ritrovato il suo corpo. Cuernavaca, un tempo era una tranquilla cittadina turistica, fino a quando, nel dicembre 2009 non venne ucciso uno dei piu' importanti trafficanti di droga, lord Arturo Beltran Leyva. Da allora si sono succeduti scontri sanguinari tra bande rivali per il controllo del traffico degli stupefacenti.

Dall'inizio dell'anno, secondo quanto rendono noto i media, sono orami oltre 1.600 i morti da violenza criminale in tutto il Paese. Un numero inferiore rispetto al 2010 e 2011.