Messico, elicottero caduto è probabile incidente

Pubblicato il 13 Novembre 2011 - 07:48 OLTRE 6 MESI FA

CITTA' DEL MESSICO, 13 NOV – I primi elementi dell'inchiesta sulla sciagura aerea in cui ha perso la vita venerdi' scorso il ministro dell'interno messicano, Francisco Blake – quando l'elicottero a bordo del quale viaggiava si e' schiantato su una collina a sud di Citta' del Messico – indicano che si e' trattato di un incidente. Lo ha dichiarato il ministro delle Comunicazioni e Trasporti, Dionisio Perez-Jacome.

''Non abbiamo raccolto alcun indizio, alcun elemento che lascino supporre che vi sia stata una causa diversa da quella accidentale'', ha detto il ministro, interrogato in una conferenza stampa sull'ipotesi di un attentato da parte di bande di narcotrafficanti. Nella sciagura, oltre a Blake, sono morte altre sette persone.

''Dal sopralluogo sul sito non sono emerse tracce di danni causati da un'esplosione o un incendio'', ha detto Perez-Jacome, aggiungendo che tutto lascia supporre che l'elicottero ''abbia urtato col terreno in condizioni di integrita' strutturale''. Inoltre il modo in cui sono disposti i rottami indica che l'elicottero ha sbattuto direttamente contro una collina.

Al decollo – ha ancora detto Peres-Jacome – c'erano le condizioni meteo per volare, ma durante il volo ''e' probabile che il velivolo abbia incontrato banchi di nebbia a bassa quota''.