Messico, nude per Playboy due bisnipoti di rivoluzionari

Pubblicato il 20 Gennaio 2010 - 20:23 OLTRE 6 MESI FA

Fernanda ed Isabel Calles Carranza

In occasione del centenario della rivoluzione messicana due sorelle, giovanissime e splendide bisnipoti di due dei principali protagonisti di quello storico movimento armato, hanno accettato di posare nude per l’edizione locale di Playboy.

Si tratta di Fernanda ed Isabel Calles Carranza, entrambe universitarie, bisnipoti di un fratello di Plutarco Elias Calles (1877-1945) e di un cugino di Venustiano Carranza (1859-1920), all’epoca entrambi presidenti del Paese. Allo scoppio della Rivoluzione, Carranza e Calles erano alleati. Poi, durante le dispute per la presidenza, divennero acerrimi nemici.

Il primo è stato comunque l’artefice della Costituzione del 1917 ed il secondo il creatore delle istituzioni del Messico del Ventesimo secolo. «La storia ha le sue evoluzioni ed entrambi, che a suo tempo si sono affrontati per questioni politiche, anni dopo si sono riuniti con il matrimonio dei genitori di Fernanda ed Isabel», ha precisato Playboy che, quando è venuto a sapere della loro esistenza e delle loro radici, le ha cercate e convinte a posare per la rivista, che arriverà nelle edicole del Paese ai primi di febbraio.