Messico, sparatoria tra narcos in una spiaggia di Cancun: due morti. Panico tra i turisti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2021 - 14:24 OLTRE 6 MESI FA
Messico, sparatoria tra narcos in una spiaggia di Cancun: due morti. Panico tra i turisti

Messico, sparatoria tra narcos in una spiaggia di Cancun: due morti. Panico tra i turisti (foto Ansa)

Una sparatoria tra due bande di narcotrafficanti è avvenuta in una spiaggia vicino Cancun, in Messico. Il bilancio è di almeno due morti e di un turista rimasto leggermente ferito.

Tutto è avvenuto, come spiegato dal procuratore generale dello Stato di Quintana Roo, a Puerto Morelos, su una spiaggia della Riviera Cancun, nota anche come Bahia Petempich.

Il racconto dei testimoni

All’improvviso, raccontano i testimoni, alcune persone sono sbarcate sulla spiaggia aprendo il fuoco contro due spacciatori di droga. Spacciatore che hanno a loro volta sparato. Mentre le bande rivali si fronteggiavano, sulla spiaggia che ospita hotel cinque stelle come Azul Beach Resort e Hyatt Ziva è avvenuto un fuggi fuggi di turisti. Alla fine sono due le persone morte.

I video pubblicati sui social

“Tutti correvano dalla spiaggia e dalle piscine. Il personale ci ha spinti in stanze nascoste dietro le cucine”, ha raccontato uno di loro Mike Sington, turista americano. I video pubblicati sui social media hanno mostrato decine di persone, alcune in costume da bagno, in attesa nella hall dell’hotel insieme al personale. 

Soltanto due settimane fa una blogger di viaggi californiana e una turista tedesca erano state uccise in una sparatoria simile a Tulum, a sud di Puerto Morelos.