Cronaca Mondo

Michael Jackson da morto fa $ 75 milioni. Segue Elvis e Bob Marley

Michael-Jackson-morto-piu-pagato

Michael Jackson star morta più pagata secondo Forbes. Anche Elvis e Bob Marley

LOS ANGELES – Michael Jackson guadagna milioni a palate anche da morto- Esattamente, nell’ultimo anno, qualcosa come 75 milioni di dollari. Si è piazzato così per il quinto anno consecutivo in cima alla classifica Forbes delle 13 celebrità defunte che guadagnano di più, grazie al nuovo album delle sue hit “Scream”, un’esibizione del Cirque du Soleil “Michael Jackson One” a Las Vegas e una partecipazione al catalogo Emi. Accanto al re del pop, seguono altri 2 cantanti: Elvis Presley al quarto posto con 35 milioni di dollari e Bob Marley al quinto con 23 milioni di dollari.

La leggenda del golf Arnold Palmer è al secondo posto della classifica con 40 milioni di dollari, al terzo il creatore dei Peanuts, Charles Schulz con 38 milioni di dollari grazie alla campagna MetLife che scade nel 2019 e per altre licenze, vendita al dettaglio e vendite di libri. Presley è arrivato al quarto posto aumentando i guadagni del 2016 che ammontavano a 27 milioni di dollari, attraverso Gracelande: il nuovo albergo Guesthouse e l’Elvis Presley’s Memphis Entertainment Complex.

La superstar del reggae, Bob Marley, si è aggiudicata il quinto posto con 23 milioni di dollari, grazie ai proventi delle apparecchiature audio di House of Marley e del Marley Beverage Co., che comprende una varietà di tè naturali, bevande al caffè e acqua frizzante. Appaiono sulla lista di Forbes anche tre musicisti scomparsi di recente: la rock star Tom Petty, morto il 3 ottobre, al 6° posto con 20 milioni di dollari; Prince al settimo posto con 18 milioni di dollari e David Bowie all’11° con 9,5 milioni di dollari.

Albert Einstein si trova al decimo posto con 10 milioni di dollari grazie al nome e al volto che appaiono su una serie di prodotti che vanno dai manifesti ai tablet e alle borse da viaggio. Elizabeth Taylor è al 12° posto con 8 milioni di dollari, mentre la pin up Bettie Paige, conclude al lista con 7,5 milioni di dollari, anche grazie a licenze che rendono molto e che riguardano abbigliamento, accessori e lingerie.

To Top