Michela Morellato chiede 5mln agli Usa: “Il Pentagono ha violato la mia privacy”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2020 - 16:47 OLTRE 6 MESI FA
Michela Morellato chiede 5 milioni di dollari agli Usa: "Il Pentagono ha violato la mia privacy"

Michela Morellato chiede 5mln agli Usa: “Il Pentagono ha violato la mia privacy” (foto da video)

ROMA – Michela Morellato chiede 5 milioni di dollari agli Stati Uniti. 5 milioni di danni perché (secondo la sua denuncia) il Pentagono ha divulgato (via mail) la sua identità a persone terze quando non avrebbe dovuto. Lei, Michela, è la moglie di un sergente americano e attualmente vive proprio negli Usa. La vicenda è ora nelle mani dei giudici di Denver (Colorado), che decideranno se la vicentina è attendibile e in base a quello istruiranno o meno il processo per violazione di privacy.

Il Gazzettino fa un ritratto della protagonista di questa storia: La Morellato era stata al centro di svariate polemiche: accusata di spionaggio, protagonista di post Facebook nei quali aveva pubblicato presunte armi all’interno degli spogliatoi della base americana Dal Molin di Vicenza, ma non solo, accusata dal generale Joseph Harrington, allora capo della “Us Army Africa”, di molestie con messaggi e ricatti, anche se chat e messaggi evidenziavano il contrario, tanto che Harrington venne destituito nel 2018. 

Michela Morellato e le molestie subite per lavorare in tv.

Le chiesero rapporti intimi in cambio di lavoro e la ragazzina di appena 18 anni denunciò le molestie. La protagonista di questa storia è Michela Morellato, che denunciò un famoso giornalista Rai per delle molestie sessuali subite 12 anni fa durante un colloquio di lavoro. Sull’onda dello scandalo che ha coinvolto Harvey Weinsten, la Morellato ricorda nel 2017 di essere stata la prima (nel 2005) a denunciare il tipo di ricatto che esiste nel mondo dello spettacolo e che per questo venne boicottata ed esclusa. (Fonte Il Gazzettino e il Giornale di Vicenza).