Casa Bianca, nuovo look per Michelle Obama alla cena per il presidente messicano

Pubblicato il 20 Maggio 2010 - 20:02 OLTRE 6 MESI FA

Michelle Obama

Una first lady più sexy che mai, avvolta in un vestito blu cobalto, con una sola spallina, ha accolto i suoi ospiti alla cena ufficiale offerta in onore del presidente messicano Felipe Calderon e signora, la seconda da quando è alla Casa Bianca. Ma a scatenare i falsh dei fotografi è stata la nuova acconciatura della signora Obama, insolitamente boccoluta. La mise, poi, è la stessa indossata nell’occasione anche da Eva Longoria, “casalinga disperata” di origine messicana e invitata al party. Il nuovo look di Michelle Obama ha stuzzicato i media Usa, tanto che Drudgereport, il malizioso sito apertamente anti-Obama, ha dedicato a Michelle la sua homepage, con foto e titolo “Sex in the city!”.

Stavolta nella East Room della palazzina più famosa al mondo é andato tutto liscio. La prima cena di Stato organizzata dagli Obamas, nel novembre scorso, in onore del presidente indiano, Manmohan Singh, divenne famosa per la presenza di una coppia di americani ‘imbucati’, che gettò nel ridicolo il Secret Service. Della loro impresa e di come fu possibile, gli Usa discussero per settimane. E dopo tante polemiche, a farne le spese fu la responsabile degli eventi della Casa Bianca, Desiree Rogers, all’epoca accusata di aver trascurato la lista degli invitati. Cosa che ieri sicuramente non ha fatto Julianna Smoot, la donna che a febbraio l’ha sostituita in questo delicato incarico.

Ieri sera, i due ‘scrocconi’ più famosi d’America sono stati avvistati nelle vicinanze del palazzo che ospita il presidente Calderon, ma non dentro i saloni di 1600 Pennsylvania Ave. Il servizio di sicurezza pare che abbia preso le misure giuste, verificando minuziosamente l’identità degli invitati attraverso l’esame di ben tre check-point. Tra loro tantissimi esponenti dell’amministrazione, oltre a parlamentari, soprattutto di origine latina. Serata piacevole in cui Obama ha ribadito il suo ‘sense of humor’: “Celebriamo oggi il grande contributo che il Messico ha dato al mondo, nella storia, nell’architettura, nella matematica e nell’astronomia. Senza dimenticare però che ci ha dato anche il ‘cibo degli dei’, il cioccolato”.

Ad arricchire il programma della serata, l’esibizione di Beyoncé, di due artisti messicani Rodrigo e Gabriela, e infine della banda dei Marine. Le figlie Sasha e Malia, per una volta hanno fatto tardi e hanno avuto il permesso di assistere allo spettacolo. Presenti anche, oltre all’uomo più ricco al mondo, il messicano Carlos Slim, le attrici Woopi Goldberg e la ‘casalinga disperata’, di origini messicane, Eva Longoria, moglie del campione di basket Tony Parker. Anche lei con un vestito attillato e una sola spallina, color aragosta che ricordava molto quello di Michelle. Peccato che a dividerle ci sono almeno una ventina di centimetri d’altezza.