Mille dollari a settimana per tutta la vita: il gratta&vinci fortunato di una diciottenne canadese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 marzo 2018 14:22 | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2018 14:22
Studentessa 18enne canadese vince mille dollari a settimana a vita alla lotteria

Mille dollari a settimana per tutta la vita: il gratta&vinci fortunato di una diciottenne canadese

ROMA – Un compleanno che ricorderà tutta la vita, il diciottesimo di una studentessa canadese, che festeggerà ogni settimana.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Charlie Lagarde, che vive poco fuori Montreal, si è infatti aggiudicata il jack-pot della lotteria locale (“Gagnant à Vie”, una specie di gratta&vinci) che metteva in palio 780mila dollari canadesi o, a scelta, 1000 dollari a settimana per tutta la vita.

Aveva acquistato per la prima volta, quasi per scherzo, un biglietto della speciale lotteria. Ora si ritrova con una dote perenne tutt’altro che disprezzabile. La scelta del premio settimanale è stata oculata, ha consultato un esperto finanziario.

Rapido il calcolo, i 780mila dollari sono tassati, i mille a settimana no: considerando per la seconda opzione circa 100mila dollari all’anno, in pochi anni coprirà il premio alternativo. Poi tutta vita, fino alla fine dei suoi giorni.

Potrà coltivare i suoi interessi e scegliere il lavoro che più le aggrada, la realtà supera il sogno: chissà però sarà ancora così determinata per farsi apprezzare come fotografa e lavorare con il National Geographic.