Miquela Sousa, il mistero di Instagram: ragazza reale o videogioco?

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2017 - 15:00 OLTRE 6 MESI FA
Chi è Miquela Sousa? Il mistero di Instagram del momento

Chi è Miquela Sousa? Il mistero di Instagram del momento

LOS ANGELES – Chi è Miquela Sousa? A chiederlo sono in molti sul web, sui social ma anche su grandi quotidiani come il Washington Post. Quello di Miquela Sousa è un mistero in realtà non troppo misterioso. Dietro questo nome, che vanta un profilo Instagram e uno Twitter, non si celerebbe infatti alcuna persona in carne ed ossa, ma solo una creazione ad hoc, forse una trovata pubblicitaria.

Le immagini postate sull’account Instagram @lilmiquela lasciano poco spazio ai dubbi: anche in un’epoca in cui sono assai poche le foto senza filtri, il volto e il corpo di Miquela sono troppo finti per poter essere veri, per quanto ritoccati. Se ne sono accorti anche molti dei suoi 126mila follower, alcuni dei quali hanno scritto che si tratta di una Sims, ovvero uno dei personaggi del videogioco di simulazione distribuito dalla EA Games e ideato da Will Wright il cui oggetto è un simulatore di vita che crea piccoli personaggi completi di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro, che nascono, vivono, si riproducono e muoiono.

Anche nelle sue 138 immagini postate su Instagram Miquela mostra quella che potrebbe essere la vita di una normale ragazza in carne ed ossa: viaggi, la passione per gli smalti colorati e la moda, ma anche per cantanti famosi come Rihanna e Drake.

Al Washington Post che ha provato ad intervistarla è arrivata una risposta più degna di una star che di una comune ragazza: “Apprezziamo il suo interesse, ma Miquela non è disponibile per alcuna intervista attualmente”. E qui si insinua il dubbio che si possa trattare di una trovata pubblicitaria. Di che cosa non è dato saperlo. Almeno per il momento.