Mondiali. Preservativi. Dall’India, grande produttore, esportati 15 mln

Pubblicato il 5 Luglio 2014 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA

presINDIA, NEW DELHI – I Mondiali in Brasile sono una manna per le esportazioni indiane di preservativi, un prodotto molto richiesto nel Paese latino americano. La società statale Hll Lifecare, uno dei maggiori produttori al mondo, ha infatti ricevuto un maxi ordine di 15 milioni di pezzi in occasione del torneo per soddisfare la domanda di tifosi e turisti stranieri.

Il governo ha infatti deciso una distribuzione gratuita nelle città dove si giocano le partite nell’ambito della campagna ‘Proteggi la porta’. Secondo quanto scrive il quotidiano Deccan Chronicle, l’azienda che ha sede in Kerala (dove si produce il caucciù) negli ultimi due anni ha esportato 700 milioni di preservativi in Brasile, dove ha una quota di mercato del 35-40%.

Il Paese della samba è uno dei maggior consumatori al mondo e anche uno dei più attenti alla prevenzione contro l’Aids. Hll Lifecare produce 1,2 miliardi di pezzi all’anno e negli Anni Settanta fu protagonista di una massiccia campagna nazionale per la pianificazione familiare.