Mondiali, il giornalista americano Grant Wahl si accascia e muore durante Argentina-Olanda

Grant Wahl aveva 48 anni ed era al suo ottavo Mondiale. Nei giorni scorsi aveva raccontato di non essere stato bene ed aveva lamentato una bronchite. A Doha, nei giorni scorsi era stato fermato per aver indossato una maglietta a favore del movimento Lgbtq.

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 10 Dicembre 2022 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA
grant wahl

Grant Wahl su Twitter con la maglietta a favore dei diritti gay

Il giornalista americano Grant Wahl si è accasciato a terra durante la partita Argentina-Olanda valida per i Mondiali in Qatar ed è morto.  Wahl, 48 anni, era un veterano tra i cronisti sportivi e lavorava per la Cbs. Dopo essersi accasciato è deceduto sul colpo. Nei giorni scorsi era stato brevemente fermato dalle autorità di Doha perché indossava una t-shirt arcobaleno a sostegno dei diritti Lgbtq. 

Grant Wahl era stato fermato a Doha per una maglietta a sostegno dei diritti Lgbtq

E sempre nei giorni scorsi aveva lamentato di non sentirsi bene. Per questa ragione si era rivolto all’ambulatorio del centro stampa credendo di avere una bronchite. Gli era stato somministrato uno sciroppo per la tosse e ibuprofene. Aveva poi detto di sentirsi meglio. 

Aveva partecipato come cronista a otto Mondiali

Nella sua newsletter, Wahl aveva raccontato: “Non è il mio primo mondiale. Ne ho fatti otto … e mi sono ammalato ogni volta, si tratta solo di trovare un modo per portare a termine il proprio lavoro”. Era molto attaccato anche alla nazionale. Lo scorso 3 dicembre aveva ammesso di aver sofferto “una capitolazione involontaria da parte del mio corpo e della mia mente” dopo la partita Stati Uniti-Olanda.

Le circostanze sulla sua morte aprono qualche dubbio e sospetto. Nulla di concreto almeno fino ad ora. Del suo decesso ha parlato anche il portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Price, che ha detto di essere “in stretto contatto” con la famiglia del giornalista.